Vacanze nelle Marche - ItaliaGuida

La tua villeggiatura alle terme nelle Marche: Pitinum Thermae S.P.A.

  • Una sala allestita per trattamenti benessereVia Antimi, 18
    61023 Macerata Feltria (Pu)
    tel. 0722.73245 - fax 0722.73250
    info@pitinumthermae.com
    www.pitinumthermae.com
    Apertura: marzo-dicembre

A Macerata Feltria, dalle antiche sorgenti naturali di Certalto e Apsa, sgorgano acque sulfuree dalle preziose virtù salutari. Per sfruttare tale ricchezza, il comune di Macerata Feltria, in collaborazione con dei privati, ha creato Pitinum Thermae Spa, un moderno centro di cure termali che, utilizzando le risorse delle due sorgenti naturali, costituisce oggi un prestigioso punto di riferimento per la cura e la prevenzione di molte patologie.

Con il supporto di personale altamente qualificato che opera nell’attrezzato Centro Benessere Termale, è possibile praticare tutti i tipi di cure termali, utilizzate a scopo preventivo, terapeutico e riabilitativo: inalatorie, fangobalneoterapiche, idropiniche, dermatologiche, per la sordità rinogena, per le vasculopatie periferiche, oltre a cure ginecologiche e riabilitative.

Dati sperimentali e sofisticate ricerche cliniche confermano abbondantemente l’efficacia e le virtù salutari delle acque sulfuree che sgorgano dalle sorgenti di Certalto e Apsa, già note fin dall’epoca romana agli abitanti del luogo che usavano questo prodotto naturale per la cura di molteplici malattie.

Si tratta di un’acqua sulfurea con un alto grado solfidrometrico (zolfo) pari a 80,5 mg/l, come è difficilmente possibile reperire in Italia. I composti solfurei vengono assorbiti dall'organismo sia con metodi crenoterapici interni (bibita, aerosol, irrigazioni ecc.) che esterni (fango, bagno ecc.) e grazie alle loro proprietà chimiche e fisiche, procurano grandi benefici ed equilibrio all’organismo.

All’interno delle Terme, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, è in funzione un Centro di Riabilitazione in cui si effettuano interventi e prestazioni di riabilitazione motoria in ambiente idrotermale.

Cure, strutture e servizi

Pitinum Thermae Spa ha creato il Centro Benessere Termale, dove una esperta équipe medica utilizza le preziose acque termali unendole alle più moderne pratiche estetiche. Qui è possibile riscoprire il piacere di prendersi cura del proprio corpo affidandosi ai trattamenti estetici che vengono effettuati con i prodotti della Linea di Cosmesi Termale Pitinum Thermae Spa, creati unicamente con l’uso di sostanze naturali e, soprattutto, sfruttando i benefici effetti che le acque solfuree hanno sulla pelle e sull’organismo.

All'interno dello stabilimento è possibile accedere alle piscine con acqua solfurea o al grottino termale, il cui vapore caldo emana il profumo intenso degli oli essenziali o essere circondati dal caldo tepore offerto dalla doccia o dal lettino solare: inoltre, ci si può far viziare dalle abili e sapienti mani di qualificati professionisti che effettuano su richiesta massaggi drenanti, anti-stress e orientali.

Per completare il tutto, consigli dietetici che possono indicati dai nostri medici e percorsi sportivi all'interno del Parco delle Terme, vi premetteranno di raggiungere in breve tempo un completo recupero della forma fisica perduta.
 

Alto pagina

Arte e cultura nelle Marche, monumenti e luoghi turistici

La tua vacanza al mare: la meravigliosa costa delle Marche

La tua vacanza in collina: ferie e villeggiatura nelle Marche

Le zone protette delle Marche: natura, avventura e divertimento!

I luoghi di culto delle Marche: tradizione, religione, fede e cultura

I prodotti tipici della tradizione marchigiana. Gastronomia e gusto nelle Marche

I prodotti dell'artigianato marchigiano: souvenir, ricordi e piccoli regali

Tradizioni e cultura nelle Marche, informazioni turistiche e culturali

Vacanze alle terme: relax e benessere nelle Marche

Ricettività nelle Marche, pubblicità online

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze nelle Marche - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.