Vacanze nelle Marche - ItaliaGuida

Terme di Raffaello S.P.A.: ferie alle terme nelle Marche

  • Una lezione di acquagymVia San Gianno, 7
    61020 Petriano (Pu)
    tel. 0722.355111/355003 - fax 0722.355867
    info@termediraffaello.it
    www.termediraffaello.it
    Apertura: maggio-dicembre

A Petriano, dalla fonte La Valle sgorgano acque sulfureo solfato bicarbonato alcalino-terrose con concentrazioni minerali elevatissime, tali da renderle esclusive per le efficaci proprietà terapeutiche.

Cure inalatorie, cure per sordità rinogena, bagni artroreumatici, fango-balneoterapia, ciclo integrato della ventilazione polmonare controllata, ciclo di cura dei postumi di flebopatie di tipo cronico, ciclo di cure per la riabilitazione motoria convenzionato con INAIL, ciclo di ventilazioni polmonari controllate convenzionate con INAIL e ciclo di cure per la riabilitazione della funzione respiratoria convenzionato con INAIL sono le principali terapie che caratterizzano le Terme di Raffaello.

Le piscine termali, a temperature differenziate, gli idromassaggi, i giochi d'acqua rappresentano una novità che aumenta l'offerta territoriale per una pausa di relax e benessere. La piscina termale ha un'ampiezza totale di circa 100 metri quadrati ed è formata da una vasca principale la cui temperatura è di 32° e da due specchi d'acqua più piccoli con temperature diverse, dotati ciascuno di idromassaggio.

La parte più spaziosa è ideale per svolgere, sotto la guida di insegnanti laureati in scienze motorie, attività quali acquagym, ginnastica dolce e nuoto controcorrente, mentre le altre due vasche, collegate tra loro da un ponticello, sono un vero e proprio idropercorso vascolare.

L’impianto termale sfrutta le acque minerali della fonte La Valle: un’acqua a mineralizzazione elevata, sulfureo solfato bicarbonato alcalinoterrosa, il cui grado solfidrometrico è elevatissimo, pari a 108 mg/l di idrogeno solforato.

Le acque di Petriano sono ricchissime di sali minerali sotto forma di solfati e bicarbonati, elementi indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo umano e particolarmente efficaci per la prevenzione, la cura e la rieducazione dell’apparato respiratorio, delle affezioni catarrali dell’orecchio, delle malattie croniche e degenerative dell’apparato locomotore e vascolare.
 

Caratteristiche delle acque

L’elevata quantità di idrogeno solforato rende uniche le acque delle Terme di Raffaello per i seguenti motivi:

  • aumento delle difese locali e generali con crescita scientificamente dimostrata degli anticorpi specifici (IgA e IgG);
  • potente attività antinfiammatoria su tutti gli apparati trattati;
  • stimolo sul rinnovamento e sulla crescita cellulare cutanea e mucosa;
  • importante azione sedativa, miorilassante ed analgesica esercitata dai solfati, dal calcio, dal bicarbonato e dal magnesio.
     

Alto pagina

Arte e cultura nelle Marche, monumenti e luoghi turistici

La tua vacanza al mare: la meravigliosa costa delle Marche

La tua vacanza in collina: ferie e villeggiatura nelle Marche

Le zone protette delle Marche: natura, avventura e divertimento!

I luoghi di culto delle Marche: tradizione, religione, fede e cultura

I prodotti tipici della tradizione marchigiana. Gastronomia e gusto nelle Marche

I prodotti dell'artigianato marchigiano: souvenir, ricordi e piccoli regali

Tradizioni e cultura nelle Marche, informazioni turistiche e culturali

Vacanze alle terme: relax e benessere nelle Marche

Ricettività nelle Marche, pubblicità online

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze nelle Marche - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.